E’ stata una maratona. Una partita infinita con il primo set finito 41 a 39 per l’Italia dopo 45 minuti di grande pallavolo. Gli azzurri hanno vinto 3 a 1 contro gli Stati Uniti, una delle rivali nella lotta per la qualificazione olimpica. Per la squadra di Mauro Berruto è un successo che vale doppio perché, evitando il tie-break, abbiamo portato a casa tre punti d’oro che ci proiettano al quarto posto in classifica.
L’Italia è partita contratta, imprecisa in ricezione e in difesa. Nei primi scambi è mancata quella lucidità che abbiamo recuperato piano piano solo nella parte finale della prima frazione dove siamo riusciti ad annullare 7 set point prima di vincere ai vantaggi. Siamo stati bravi a resistere al grande sforzo degli Stati Uniti e con l’ingresso in campo di Parodi abbiamo messo a punto la ricezione.
Nel secondo parziale gli USA sono calati molto in battuta mentre in attacco è completamente sparito Anderson, con Stanley che ha dovuto prendersi sulle spalle il peso di tutte le schiacciate sia da prima che da seconda linea. Ed è stato proprio Stanley il trascinatore della propria formazione nel recupero del terzo set. Un 25 a 22 che poteva tagliare le gambe alla nostra squadra, soprattutto, da un punto di vista psicologico dopo tutta l’energia profusa nei primi due parziali. Invece, anche nel quarto set siamo riusciti a mantenere la calma, a riportare il servizio su livelli eccellenti e a registrare meglio il muro su Stanley. Alla fine Lasko ha messo a segno 25 punti e 20 Savani, ma sono risultati decisivi anche i 4 muri di Mastrangelo.
leggi il resto dell'articolo su SKY Sport
25 nov 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento