La grinta e la determinazione ci sono. Nessun dubbio. Neppure quel filo di timidezza che si legge sui loro volti può trarre in inganno. Lucia e Caterina Bosetti, 22 e 17 anni, sono le sorelle (d'oro) del volley italiano, fresche vincitrici della World Cup 2011. All'appuntamento arrivano puntuali, sorridenti, in tuta - quella della Mc Carnaghi Villa Cortese, dove da quest'anno giocano insieme - e intorno a un tavolino iniziano a raccontarsi. Somiglianze, differenze, gusti, ambizioni e sogni. Ma non parlate di rivalità, perchè proprio non ci sentono. Eccole qua le due sorelle di Albizzate, provincia di Varese, che appena dieci giorni fa in Giappone sono state incoronate regine del volley.
Cosa ha significato la vittoria della World Cup?
Lucia: "Sono molto contenta di questa vittoria, per me era la prima da titolare per tutta la manifestazione. E’ stato emozionante salire sul gradino più alto del podio. Un ricordo positivo e un motivo di grande orgoglio"
Caterina: "Per me era il primo appuntamento importante. E non poteva certo andare meglio. Sono contenta, quando la squadra aveva bisogno ho dato tutto quello che potevo. Penso sia la cosa più importante"
leggi il resto dell'intervista su SKY Sport
29 nov 2011
Filled Under: volley femminile
"Noi, le sorelle d'oro dell'Italvolley" - le Bosetti intervistate da SKY
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento