5 gen 2011

Filled Under:

Leo Lo Bianco premiata con il Trofeo Fusco

Mentre a Pomezia si giocava il quadrangolare femminile di inizio anno intitolato allo scomparso giornalista Rai della pallavolo femminile Mimmo Fusco, il premio individuale è stato assegnato dagli organizzatori a Eleonora Lo Bianco, con la dedica "Come te nessuno mai" per le sue 483 presenza in nazionale, record assoluto tra squadra maschile e femminile raggiunto al Mondiale femminile in Giappone.

TORNO PRESTO - «Ho battuto questo record azzurro e sono anche molto orgogliosa e onorata. Significa che ho dato parecchio a questa nazionale, mi fa molto piacere. In fondo al mio cuore, il mio sogno è quello di portare a casa una medaglia dalle Olimpiadi e penso che questa di Londra che sta arrivando possa anche essere una delle ultime occasioni, passando per l'Europeo di fine anno che sarà giocato in parte qui, in casa. Non è poco, dopo tanti anni sempre a giocare fuori, giocare qualcosa qui in Italia non è male».

AL LAVORO - La domanda tanto attesa, come stai? «Mah, io sto bene. Diciamo che ho passato un brutto periodo, le cose ora stanno andando meglio, aspetto di ritornare. Non posso fare previsioni perché sono cose in cui non ci sono tempi scritti, bisogna aspettare, vedere... Purtroppo non posso decidere io. Intanto ho già iniziato nuovamente a fare qualcosa a livello fisico. Appena potrò tornerò in palestra. Credo che sarà una cosa che farà bene a me, non solo come giocatrice ma anche come persona tornare a fare quello che faccio da sempre, poi per i tifosi, la squadra e tutti»

fonte: Corriere dello Sport

0 commenti: