L'Italia conosce la prima sconfitta ai mondiali di volley in Giappone. Le azzurre, avanti di due set, non sono riuscite a chiudere il conto contro la Repubblica Ceca e hanno permesso alle avversarie una clamorosa rimonta. Ecco come è andata la gara.
ITA-REP.CECA 2-3 (27-25, 29-27, 23-25, 22-25, 15-17) Incredibile prima sconfitta dell'Italia al Mondiale giapponese pr mano della Repubblica Ceca che punisce senza pietà i limiti attuali dela Nazionale di Barbolini. E' un errore della Gioli a...porta vuota che regala il successo delle ceche dopo una partita allucinante e un tie break degno di tutta la gara. Avanti 6-3, l'Italia si è fatta rimontare e superare (6-7), la Del Core rientrata nel quinto parziale dopo la sostituzione del quarto, proprio non
riesce a dare il suo contributo e il ct la sostituisce di nuovo sul 9-12 dopo l'ennesimo muro subito, arirviamo sul 12-14 per le ceche, annulliamo due match ball con la Ortolani e una fantastica Piccinini che riesce anche regalarci anche l'illusione di un altro pareggio dopo aver cancellato la terza palla match delle rivali. Ma un pallone vagante sopra la rete viene schiacciato dalla Gioli troppo lungo. E qui il Mondiale azzurro si complica non poco.Anche se è ancora tutto da decidere. Domani col Brasile c'è l'occasione per un riscatto in questo momento davvero difficile da immaginare. Ci vorrebbe un'altra Italia, vediamo se regge anche questa botta.
leggi il resto dell'articolo sul Corriere dello Sport
2 nov 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento