11 ago 2010

Filled Under:

Gli azzurri di Anastasi si preparano al Mondiale

E’ l’ora dell’Italia. Comincia la preparazione della Nazionale azzurra Maschile in vista del Mondiale che l’Italia giocherà in casa in programma dal 25 settembre al 10 ottobre. A distanza di circa due settimane dall’avventura in World League, dove l’Italia ha raggiunto la Final-Six, la squadra di Anastasi si radunerà domani in tarda serata a Mantova.

Sedici gli atleti convocati: i palleggiatori Vermiglio, Travica e Baranowicz; gli opposto Fei e Lasko; i ricevitori Cernic, Parodi, Savani, Maruotti e Zaytsev; i centrali Mastrangelo, Birarelli, Sala e Buti; i libero Marra e Bari.

In questi giorni è stata inoltrata alla Federazione Internazionale anche la lista dei 19 atleti utilizzabili durante la rassegna iridata, oltre ai sedici partecipanti al primo collegiale ci sono anche il martello Martino, il centrale Barone ed il libero Manià.

La preparazione verso il Mondiale prevede una serie di stage con le nazionali di Bulgaria, Serbia, Germania e Russia.

Questo il calendario delle amichevoli ufficiali: il 27 agosto a Messina Italia-Bulgaria; il 3 settembre a Mantova Italia-Serbia; il 4 settembre a Modena Italia-Serbia; il 10 settembre a Schio Italia-Germania; il 12 settembre a Milano Italia-Germania.

www.volley2010.com

0 commenti: