Pronto riscatto dell'Italia, che batte 3-1 la Francia e vendica la sconfitta al tie break di venerdì. Gli azzurri sono stati più lucidi e concreti rispetto alla prova di Parigi ed hanno vinto con una bella prestazione collettiva, in cui i singoli hanno fatto la loro parte. La vittoria consente alla squadra di Anastasi di ridurre a due i punti di distacco dalla Serbia, che in Cina ha vinto solo al quinto set, lasciando sul campo asiatico un punto. Nel prossimo week end doppia sfida in Cina.
LE SCELTE - Il tecnico azzurro ha proposto l'ennesima formazione, come si era intuito ha reinserito Fei in diagonale con Vermiglio, Birarelli ha sostituito Sala (andato in tribuna, con Buti in panchina), Cernic e Parodi di banda. Quest'ultimo ha lasciato il posto a Savani nel corso del primo set.
PRIMO SET - Gli azzurri hanno iniziato attenti e vogliosi ed hanno accumulato cinque lunghezze di vantaggio, ma sul 9-4 la Francia ha trovato le contromisure cambiando regista inserendo Takaniko. La contro mossa di Anastasi è stato l'ingresso di Savani, che al servizio ha propiziato il nuovo e decisivo break, con due punti quasi consecutivi. Molto positivo Fei, spesso cercato da Vermiglio, che ha messo a terra 9 punti, con 7/9 in attacco.
SECONDO SET - Gli azzurri hanno travato maggiori difficoltà nel secondo parziale. La ricezione non ha funzionato al meglio, un paio di malintesi hanno dato addirittura dei punti diretti ai transalpini e non sempre il contrattacco
è stato sfruttato. Quando la sua squadra ha subito il primo break (14-10) Blain ha mandato in campo Rouzier per Vadeleux. Approfittando di un momento di appannamento italia la Francia ha rimontato sino al 17-16, ma non ha tenuto ed ha ceduto 25-22.
TERZO SET - Nel terzo parziale gli azzurri hanno continuato ad avere difficoltà in ricezione. La Francia ne ha approfittato ed ha allungato 8-4, con grande sforzo l'Italia ha rimontato sino al 14-14 poi ha visto la Francia fuggira ancora via. Nel finale un grande muro italiano (4 punti su cinque azioni) permette la rimonta dal 19-22 al 23-23, ma a decidere è un ace di Geiler.
QUARTO SET - Nel quarto set c'è stata grande battaglia, Vermiglio e compagni hanno cercato più volte l'allungo, ma sono stato spesso ripresi, si è combattuto sino al 25-23, siglato da Savani.
fonte: Repubblica.it
28 giu 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento