21 giu 2010

Filled Under:

BEACH VOLLEY IN SANTA CROCE, VINCE LA PIOGGIA

Si chiude con anticipo la tappa fiorentina del Protour 2010, ma si guarda già al 2011

Le continue precipitazioni del week end alla fine hanno avuto la meglio: nel corso della riunione straordinaria di ieri con lo staff del Protour World Championship al completo, il presidente Fibv Vittorio Silvestri ha comunicato lo stop definitivo per la tappa fiorentina.

Nonostante nel primo mattino la sabbia asciutta e il cielo senza nuvole avessero concesso di giocare tre match nei due campi allestiti in Santa Croce, il protrarsi del maltempo ha tuttavia portato alla conclusione anticipata, annullando la finalissima prevista nel pomeriggio di ieri domenica 20 giugno 2010.

Nell’entourage si respira comunque un’aria fiduciosa, e si guarda già al prosieguo del torneo, che toccherà la Calabria (Diamante, dal 23 al 25 luglio) e la Sicilia (Tre Fontane, nel trapanese, il 31 luglio e 1 agosto).

Avviata la sinergia con il Comune di Firenze, Vittorio Silvestri pensa al futuro: «Siamo comunque molto soddisfatti di aver portato il nostro campionato in una delle piazze più importanti del Paese, tenendo a battesimo un evento che per le sue peculiarità è davvero unico, riuscendo a portare il beach d’alto livello in città, a contatto con la gente, dimostrando che si può fare sport senza rinunciare allo spettacolo e all’intrattenimento. Visti gli accordi con l’amministrazione del sindaco Renzi, non escludo che ci rincontreremo, decidendo per tempo di bissare la tappa fiorentina nel cuore della stagione estiva, lontano da imprevisti di carattere atmosferico».

0 commenti: