Tutti contenti, in Italia, per il premio individuale a Simona Gioli che dopo lo scippo dell'Europeo si vede, finalmente, riconosciuta come MVP ad un livello sicuramente superiore.Per la Gioli la soddisfazione è addirittura doppia visto che ha vinto anche il premio individuale come miglior attaccante della manifestazione.
Ma purtroppo ci sembra manchi qualcosa perchè la festa Italiana sia completa, appare abbastanza strano che come miglior palleggiatrice non sia stata scelta la nostra Eleonora Lo Bianco.
La stranezza ovviamente potrebbe essere dettata dal fatto che si sia di parte e che il tifo annebbi il cervello e si vorrebbe vedere le atlete della propria nazionale prendere tutti i premi, ma nel caso in questione non è assolutamente così.
La domanda è come si faccia a dare il premio alla giapponese Yoshie Takeshita che per quanto brava è riuscita a portare la sua squadra solamente al quarto posto della manifestazione.
Questo premio sembra più un contentino alla nazione organizzatrice e non un premio all'effettiva bravura tecnico-tattica dell'atleta.
Un gran peccato per la Lo Bianco che in questo caso si vede privata di un titolo, che ha ampiamente dimostrato di meritare sul campo, solo per meri motivi politici perchè a questo punto non si vedono altri motivi per il mancato riconoscimento.








0 commenti:
Posta un commento