Con la Bielorussia gli azzurri di Anastasi avevano faticato troppo, troppo si erano rilassati e avevano sbagliato troppi palloni. Il risultato era stato una brutta vittoria per 3-1 contro una formazione che ha fatto più punti del dovuto, ma fortunatamente la musica è cambiata.
Nella seconda partita del gruppo E di qualificazione ai prossimi Europei, la formazione italiana ha battuto la modesta Romania con un netto 3-0 dai parziali senza storia (25-16, 25-21, 25-13).
Il sestetto titolare è sempre lo stesso: Fei in diagonale con il palleggiatore Vermiglio,Sala e Mastrangelo al centro e in posto 4 capitan Cernic e Savani e Marra libero. La nostra squadra non incontra particolari difficoltà e così il ct si può permettere di andare avanti con i suoi test, offrendo più spazio in regia a Travica in tutti e tre i set e provando Buti, Lasko e Maruotti (rispettivamente centro, opposto e banda).
L'inserimento dei nuovi elementi dà più forza alla squadra, in lieve difficoltà nel secondo parziale quando gli avversari la raggiungono sul 20-20, ma il risultato non è mai in discussione e si prosegue dunque dritti. Il prossimo appuntamento è per domenica sempre alle 15 contro i padroni di casa della Turchia.
fonte: Eurosport
23 mag 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento