24 feb 2010

Filled Under: ,

La pallavolo femminile si candida a diventare lo sport di riferimento per le generazioni future:

E’ sempre più positiva la considerazione che il volley femminile sta riscuotendo nel pubblico italiano. Un sondaggio effettuato online dalla ditta tedesca Sport+Markt su un campione di 500 cittadini tra i 18 e i 55 anni, equamente distribuiti tra uomini e donne, ha confermato il trend in crescita in fatto di interesse e popolarità del movimento pallavolistico femminile.

Dati alla mano, la pallavolo femminile si candida a diventare lo sport di riferimento per le generazioni future: l’83% degli intervistati lo definisce giovanile, il 68% lo identifica come un’attività molto attraente, oltre il 50% come uno sport alla moda. Che la pallavolo abbia poi un grande potenziale ancora da esprimere, lo si apprende inoltre da queste cifre: il 65% dichiara di trovare appassionanti le partite di campionato, mentre il 70% si augura che sempre più mezzi d’informazione celebrino le gesta delle campionesse del taraflex, segno che il movimento deve impegnarsi ancora di più nel lavoro di comunicazione e promozione per ottenere un’ulteriore linea di considerazione dei media.
In parallelo con lo sport praticato, anche fuori dal campo, i tifosi si caratterizzano per la loro giovinezza anagrafica che li rende i “fans del prossimo decennio”. Sempre secondo l’indagine, l’appassionato del volley è particolarmente interessato ai prodotti legati ad internet (ben l’80%), segue le vicende del massimo Campionato tramite web (62%) e dimostra un più alto gradimento per le information tecnologies e i nuovi media rispetto alla media del campione intervistato. I risultati del sondaggio spingono quindi a valutare l’importanza di fidelizzare i fans soprattutto attraverso i linguaggi e le espressioni che connotano il mondo giovanile, fondamentale target di riferimento del volley.

fonte: SportMarketingNews

0 commenti: