21 feb 2010

Filled Under:

A1M - Cuneo vince col Loreto e accorcia su Trento

Vittoria netta per la Bre Banca Lannutti che con il 3-0 messo a segno sulla Esse-Ti Carilo Loreto (25-21, 25-16, 25-20) conquista altri tre punti che le permettono di accorciare le distanze con la capolista Trento.

Il successo in tre set ha permesso ai piemontesi di risparmiare energie utili visto che già lunedì squadra e staff saranno già in viaggio con destinazione Teruel, città del sud della Spagna dove mercoledì si giocherà il primo match con il Cai Teruel valevole per l’andata del Challenge Round di Cev Cup; il ritorno a Cuneo è fissato per la settimana successiva, giovedì 4 marzo alle ore 19.00.

Il match si apre con il sestetto titolare piemontese che vede in campo Patriarca per capitan Wijsmans, in ripresa ma ancora in tribuna.

Già dal primo set la Bre Banca Lannutti lascia poco spazio ai marchigiani e conduce in entrambe i time out tecnici (8-5 nel primo, 16-12 nel secondo) con una maggior incidenza sia in attacco (64%), guidata da Nikolov e Parodi, come anche in ricezione con il 76% (65% perfetta). Nel finale set arriva il tentativo di Loreto di farsi sotto, sul 22-19 Giuliani chiama il time out e subito dopo Parodi mette a terra la palla del 23-19, Diackov annulla il primo set ball (24-21) ma arriva subito la risposta di Nikolov che chiude per 25-21.

Nel secondo set i cuneesi hanno poche esitazioni e tengono salde le redini del match lasciando davvero poco spazio al gioco avversario. Loreto passa in vantaggio solamente sul 10-11 con l’attacco finito fuori di Nikolov, ma la Bre Banca Lannutti allunga subito le distanze arrivando presto a condurre per 20-14 (42% l’attacco per Cuneo, 22% la Esse-Ti Carilo). Nella metà campo di Loreto il tecnico prova a cambiare il destino dei suoi con una serie di sostituzioni (entrano Dolfo e Belcecchi) ma non basterà; tra le fila di Cuneo trova spazio anche l’ex di turno Peda. Saranno i tre punti del centrale azzurro Fortunato ad assegnare il set alla Bre Banca Lannutti per 25-16.

Terzo ed ultimo parziale che vede i piemontesi rimanere saldi al match senza trovare troppa opposizione da parte degli avversari. Avanti 8-3 e poi 16-10 Giuliani schiera Pieri per Patriarca nell’insolito ruolo di martello e sul 19-12 entrerà nuovamente Peda. Come nel primo set, Loreto tenta una ripresa sul finale con Diachkov e Cester, ma sarà nuovamente Fortunato a mettere a terra la palla match del 25-20 aggiudicandosi anche il premio di Mvp dell’incontro.

fonte: www.piemontevolley.it

0 commenti: