4 nov 2009

Filled Under:

Mondiale per Club - Trento in semifinale

L'Itas Trentino è già in semifinale del Mondiale per club. I campioni d'Europa hanno superato per 3-2 (24-26, 25-23, 24-26, 25-19, 15-11) lo Zenit Kazan nella seconda partita del girone ed hanno matematicamente superato il turno, rendendo la gara di domani contro i portoricani del Plataneros praticamente un'amichevole. Sono i 'soliti' Kaziyski (24 punti) e Vissotto (24) i grandi protagonisti del match, con il capitano autore di un tie break d'autore con ben 5 punti realizzati.
La formazione italiana parte bene con un buon Vissotto, ma nel finale del primo set cala e viene punita dall'ace decisivo di Stanley. Trento rischia tantissimo anche nel secondo parziale quando, avanti per 16-9 e poi 24-20, si fa rimontare e solo all'ultimo set point riesce a pareggiare i conti. Il canovaccio del terzo set è esattamente uguale al primo: l'Itas comanda, cala nel finale e Panteleymonenko riporta avanti i russi.

Il quarto parziale vede la squadra di Stoytchev finalmente comandare dall'inizio alla fine con Sala ed il solito Vissotto sugli scudi. Trento non ha sbagliato praticamente niente, mentre lo Zenit ha commesso una serie di errori in serie dopo il secondo time out tecnico ed il tie break è cosa fatta. Nel set decisivo sale in cattedra Kaziyski: il capitano firma il primo break e poi mette a terra gli ultimi quattro punti di fila. 3-2 e semifinale già in tasca.

fonte: Datasport

0 commenti: