16 giu 2009

Filled Under:

“Volly” protagonista durante la prima tappa della World League a Verona

Esordio portafortuna della simpatica mascotte dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile 2010 che ha visto l'Italia battere la Cina per 3-0. Tanti i gadget lanciati da “Volly” per la gioia dei bambini. Per la mascotte anche la foto con il presidente FIVB Jizhong Wei

“Volly” protagonista durante la prima tappa della World League che ha visto l'Italia battere la Cina 3-0 al PalaOlimpia di Verona.
Esordio portafortuna, dunque, per la simpatica mascotte dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile 2010 che ha fatto la sua prima apparizione in pubblico, tra gli applausi dei tifosi e la gioia dei più piccoli che hanno rincorso la rondine Mondiale a caccia di gadget e autografi. Infatti, prima dell'inizio della partita e durante le pause di gioco, “Volly” si è aggirato tra il pubblico lanciando magliette con il logo del Mondiale e gadget ai tifosi che non hanno perso l'occasione di farsi immortalare al fianco del “pupazzone” che accompagnerà gli Azzurri durante tutte le tappe italiane della World League 2009: 13 giugno a Verona, 19 giugno a Firenze, 21 giugno a Catania, 3 luglio a Mantova e 5 luglio a Modena.
E non si è sottratto allo scatto nemmeno il presidente della FIVB Jizhong Wei, che ha stretto l'ala di “Volly” sorridendo e dandogli appuntamento a presto.
La mascotte, che ha stampato sul petto il numero 10, che ricorda il giorno della finalissima di Roma il 10-10-2010 dopo la cavalcata che partirà da Milano il 24 settembre e attraverserà l'Italia passando da Ancona, Catania, Firenze, Modena, Torino, Trieste, Reggio Calabria e Verona, al momento dell'ingresso in campo dei giocatori ha dato il “cinque” a tutti gli Azzurri per poi mettersi sotto gli spalti ad incitare i tifosi e a raccogliere gli applausi dei bambini.
Domani sera si replica, con “Volly” nuovamente pronto a fare da amuleto alla squadra di Anastasi che da oggi ha acquistato un giocatore in più.


Ufficio Stampa Comitato Organizzatore

0 commenti: