"Si diceva che l'Italia non ottenesse risultati negli sport di squadra. La risposta è arrivata con un risultato straordinario e meritato. Godiamoci questo trionfo".
Il presidente del Coni Gianni Petrucci elogia la Nazionale femminile di pallavolo che ieri ha conquistato il titolo di campione d'Europa. "Un'ottima squadra, una federazione valida e un bravo tecnico", dice Petrucci, a Radio Anch'io Sport. Sul ct Massimo Barbolini. "E' una persona normale che piace alle persone normali. E' serio, tranquillo, dà serenità alle sue atlete. Non sbraita e non esagera dopo una sconfitta o dopo una vittoria", dice il numero 1 dello sport italiano.
L'oro continentale conquistato dalle azzurre pone fine ad una striscia di risultati negativi negli sport di squadra "Nell'anno post-olimpico può capitare di andare male come è successo alla Nazionale maschile di pallavolo. La pallacanestro, poi, sta vivendo un ciclo particolare, ho fiducia nel presidente federale Meneghin. Al di là di questo, bisogna guardare la tradizione: negli sport di squadra non siamo mai andati alla grande".
fonte: Repubblica.it
6 ott 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento