22 ott 2009

Filled Under:

A1M - Trento sempre in testa

Tutto facile per l'Itas Trentino. I campioni d'Europa superano con un netto 3-0 la Prisma Taranto e mantengono il primato solitario in classifica a quota 18 punti. Qualche sofferenza solamente nella parte centrale del primo set e all'avvio del secondo, poi ci pensano Vissotto (17 punti) e Juantorena (14) a mettere le cose a posto e a regalare altri tre punti in graduatoria ai trentini.
Al secondo posto solitario c'è la Trenkwalder Modena, che espugna il Palaverde di Treviso ed impone il primo stop interno alla Sisley. C'è un grande Angel Denis (30 punti), nominato MVP del match, mentre i padroni di casa si spengono mano a mano nel corso del match. Infatti, dopo un primo set dominato dagli orogranata con Horstink e Maruotti, gli emiliani salgono di tono e conquistano in volata il parziale. E' la svolta del confronto, perché i gialloblù rimarranno costantemente in vantaggio nei seguenti parziali fino alla chiusura del confronto.

Successo esterno anche per la Copra Piacenza, sul campo della Yoga Forlì. I campioni d'Italia giocano una partita piuttosto tranquilla, restando davanti dall'inizio alla fine, con Marshall (14 punti), Bjelica (11) e Zlatanov (10). Tanta sofferenza e successo solo al tie break per la Bre Banca Cuneo contro Perugia con 21 punti Wijsmans, mentre vincono 3-2 anche Verona (a Pineto) e Vibo Valentia (contro Loreto). Continua il momento della Paradiso Monza: 3-0 a Latina con Gavotto miglior marcatore (16).

fonte: Datasport

0 commenti: