29 lug 2013

Filled Under:

Marianna Masoni. Un fiore all’occhiello per l’ MT – Idea Volley

Nativa di Taranto, oggi risiede nelle marche a Fano. Classe 86 , Marianna Masoni approda a Bologna ed in Idea Volley. Potremmo dire finalmente: l’abbiamo vista sempre dall’altra parte della rete quando ha militato nel Viserba e ne conosciamo il reale valore; quest’anno ha guidato le romagnole alla promozione in A2, campionato al quale Viserba ha poi rinunciato.

La Masoni inizia a giocare a pallavolo da professionista nel Palafiom Taranto in serie C. Per due stagioni, dal 2002 al 2004 fa parte del Club Italia per poi essere nel acquistata da Forlì in B1, passando poi a metà stagione in A1 collezionando solo qualche sporadica presenza. Dopo un anno a Santeramo in serie A1 e uno a San Vito dei Normanni in serie B1, contribuisce in maniera decisiva alla storica promozione in A2. Nel 2007 è ingaggiata da Cremona in serie A2 con la quale arriva fino alla finale playoff. Nella stagione successiva gioca ad Urbino, sempre in serie A2 e con l'acquisizione della squadra del titolo sportivo di Cesena, parteciperà per la prima volta al campionato di serie A1 nella stagione 2009-10. Dal 2010 ha giocato nel Viserba Volley di B1.

Ha inoltre collezionato 100 presenza con le nazionali: Pre-Juniores, Juniores e Sperimentale con cui ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo (bronzo) ad Almeria in Spagna; alle Universiadi di Izmir in Turchia (4ª). È stata vicecampione d'Europa con la nazionale prejuniores.

Con questo nuovo ed importante ingaggio la squadra guidata da Giorgio Zaccherini si arricchisce di un giocatore di grande talento e di certificata esperienza. Ad oggi la squadra della MT Motori Idea Volley vanta un organico di tutto rispetto a cui mancano pochi tasselli, per dirsi completa.

0 commenti: