24 nov 2012

Filled Under:

DOMENICA POMERIGGIO IL BIG MATCH MODENA-CUNEO

Sono tanti i precedenti tra le formazioni di Cuneo e di Modena, 65 per l’esattezza, con 32 vittorie per i cuneesi e 33 per i modenesi. Si prospetta quindi una gara di grande intensità sia in campo che sugli spalti. Tanti infatti i tifosi della Bre Banca Lannutti che seguiranno la propria squadra in una delle “classiche” della pallavolo italiana.

Gli uomini di Piazza arrivano all’ottava giornata del Campionato Italiano con in tasca la qualificazione ai Play Off della Champions League, dopo la vittoria casalinga contro i polacchi dell’Asseco Resovia, di martedì scorso. In campionato, i cuneesi hanno portato a casa le due ultime gare disputate, contro Piacenza e Verona.
La formazione guidata da Lorenzetti non vince dalla quarta giornata, in cui si era imposta per 3 a 1 su Castellana Grotte. Tre sconfitte poi per i modenesi, a Piacenza, in casa contro Ravenna e a Perugia. La voglia di riscatto è dunque grande per la compagine di Casa Modena, che ha comunicato nei giorni scorsi il passaggio, con la formula del prestito, dell’atleta Dick Kooy alla Cucine Lube Banca Marche Macerata.

Tra gli ex che scenderanno in campo domenica troviamo Michele Baranowicz, monregalese di nascita e cresciuto nelle giovanili di Cuneo, nella stagione 2010-2011 ha giocato in Polonia, per poi tornare a Cuneo nella rosa della Serie A1, che da quest’anno veste la maglia gialloblù numero 17.
L’ex in campo per Cuneo è Luigi Mastrangelo, che ha giocato a Modena durante la stagione 2005-2006, sotto la guida di Julio Velasco.

Oleg Antonov, MVP dell’incontro di Champions League contro i polacchi del Resovia, contattato prima di un allenamento: “Sono molto contento della partita di Champions League di martedì scorso: abbiamo vinto, giocando bene ed anche io ho giocato una buona gara. Sicuramente a livello di squadra siamo stati molto bravi a non buttarci giù dopo il secondo set, siamo stati in grado di ribaltare il risultato, rendendolo positivo. Domenica andiamo a Modena e stiamo allenandoci e preparando la partita, dopo le trasferte non facili tra Resovia (Polonia) e Verona della scorsa settimana. Stiamo lavorando con più tranquillità e vedremo di arrivare al match in buone condizioni. Ho saputo che i Blu Brothers stanno organizzandosi per seguirci anche al PalaCasaModena. Non ho mai visto una tifoseria così partecipe: sono venuti a Trento, a Verona ed ora verranno a Modena. Anche quando venivo al PalaBreBanca da avversario i tifosi mi hanno sempre impressionato ed ora che gioco a Cuneo devo ammettere che giocare qui è davvero bello: considero i tifosi di Cuneo assolutamente fantastici!”

COME SEGUIRE IL MATCH:
In diretta tv, dalle ore 17.30, su RaiSport 2. Dalle ore 18.30, Simonetta Martellini seguirà l’incontro ai microfoni di Radio Rai. Radiocronaca sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103. Il match sarà inoltre trasmesso in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 21 e mercoledì alle 22 su Rete 7.

DALL’ESTERO:
AL JAZEERA SPORT: diretta in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.
SPORTKLUB: diretta in Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia.
SPORTS TV: diretta in Turchia.
beIN Sport: in Francia e Stati Uniti.
BANDSPORT:  in Brasile.
OTE: in Grecia.
MA CHAINE SPORT: diretta  in Lussemburgo, Svizzera e Israele.
TELENET:  highlights in Belgio.
I GLOBAL MATCH di BWIN.COM:  in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.

PROSSIMO INCONTRO: Dopo la trasferta a Modena, la Bre Banca Lannutti Cuneo tornerà al PalaBreBanca per la nona giornata di Campionato, domenica 2 dicembre, alle ore 18.00, contro la formazione dell’Altotevere San Giustino, guidata in panchina dal cuneese Marco Fenoglio. I biglietti sono in prevendita presso la sede di Piemonte Volley (Via Valle Po 149 - Madonna dell’Olmo, tel. 0171 413962) e presso tutte le filiali della Banca Regionale Europea. Il costo è di 20€ per la tribuna verde numerata e di 10€ per la tribuna rossa. L’incontro è incluso nella tessera di abbonamento stagionale.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley

0 commenti: