Sarà il quarto round in programma a Tokyo, da domani a venerdì, a decretare la vincitrice della coppa del mondo 2011 di volley e le tre squadre che si qualificheranno direttamente ai Giochi olimpici di Londra senza dover passare per i diversi tornei di ammissione in programma nei prossimi mesi.
Dopo otto giornate di ottima pallavolo, la classifica vede al comando, un po’ a sorpresa dobbiamo ammetterlo, la strepitosa Italia di Massimo Barbolini prima a quota 23 punti senza aver mai subito una sconfitta, con un successo per 3 a 1 contro il Giappone, uno al tie-break contro la Cina e ben sei vittorie consecutive per 3 a 0 ai danni di Repubblica Dominicana, Argentina, Algeria, Corea del Sud, Brasile e Serbia.
Gli Stati Unitisono al secondo posto con 21 punti, due in più della Cina, terza a quota 19 davanti alla Germania che segue a 18.
A tre giornate dalla fine quali sono le percentuali relative alla qualificazione olimpica? Da un punto di vista aritmetico esistono 16 combinazioni diverse a seconda dei risultati.
leggi il resto dell'articolo su SKY Sport
16 nov 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento