L'Itas Diatc Trento nel remake delle finali scudetto 2008 e 2009 premia ancora una volta l'Itas Diatec Trentino. Dopo il ko di sette giorni fa con Verona, che aveva chiuso una striscia di ventun successi consecutivi in A1 Sustenium, la formazione bi-Campione del Mondo e d'Europa riprende quindi immediatamente la propria corsa imponendo il 3-0 a domicilio ai rivali storici della Copra Morpho Piacenza. Il quarto successo consecutivo rispetto agli emiliani, che dalla sera della vittoria del tricolore 2009 non hanno più conquistato un'affermazione sui trentini, è stato però agevole solo nella frazione centrale, vinta a mani basse grazie a 4 ace ed il 72% in attacco. Nel primo e nel terzo parziale la sfida ha vissuto sul filo dell'equilibrio sino all'ultimo scambio e si è risolta in favore di Trento soprattutto grazie alla grande efficienza del proprio trio di palla alta e al costante lavoro fra muro e seconda linea. A togliere le castagne dal fuoco ci hanno pensato quindi ancora una volta i due martelli di posto 4 Juantorena e Kaziyski.
CORSA SALVEZZA - Doppia sorpresa in coda. Vince - nettamente - la BCC Nep Castellana Grotte (3-0 alla Tonno Callipo Vibo Valentia) perde in casa l'Andreoli Latina (1-3 con l'Acqua Paradiso Monza) che così vanifica, rispetto ai pugliesi, il successo inatteso ma meritato di sette giorni fa a Treviso. La distanza tra i due club torna ora a due soli punti. La formazione pugliese del coach astigiano Flavio Gulinelli torna così in corsa per la salvezza.
VERONA ALLUNGA - Anche se solo con un successo al tie break contro la già retrocessaYoga Forl', la Marmi Lanza Verona mette a segno un allungo importante in classifica, in chiave play off. La squadra veneta vince il primo e il terzo parziale, nel secondo cade sul filo del rasoio mentre nel quarto domina la Yoga con Bellei e Oivanen potenti uno in attacco e centrale altro a muro, al tie break Verona non perde la pazienza e con Cala in forma strepitosa ed MVP della gara mette altri due punti in classifica e alimenta il sogno play off.
fonte: Corriere dello Sport
14 mar 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento