Appuntamento World Tour:
Da Falconara a Rio de Janeiro, e poi giocare a Brasilia e in cina a Sanya e Shanghai.
21 febbraio 2011.
Le ragazze del progetto nazionale beach volley si alleneranno sino all'11 marzo al centro al coperto di Senigallia per poi volare in Brasile. Il programma prevede un periodo intensivo di allenamenti sulle spiagge di Rio De Janeiro per poi affrontare la prima tappa del World Tour della stagione 2011 il 18-23 aprile.
Affrontata la prima sfida in terra di samba altro volo (piccolo scalo di 3 ore su Roma) con destinazione Cina. Prima tappa d'oriente Sanya, tra il 26 aprile ed il primo
maggio giocheranno solo le donne. Il calendario ufficiale FIVB (http://www.fivb.org/EN/BeachVolleyball/Competitions/WorldTour/2011/?sm=15) prevede che si giochi solo una settimana più tardi un'ulteriore tappa a pochi chilomentri di distanza, 2408km sono infatti i chilometri che separano Sanya da Shanghai. Quest'ultima tappa interesserà anche le coppie maschili.
Appuntamento Olimpiadi:
Che l'impianto di beach volley dele Olimpiadi di Londra 2012 sarà nel cuore della città già lo avevamo saputo. Ora sappiamo anche che le date di apertura delle porte dell' Horse Guards Parade . I 15.000 spettatori e gli atleti che si qualificheranno animeranno la spiaggia in queste date:
4 agosto (dalle 9 alle 22.50) qualificazioni maschile e femminile.
5 agosto (ore 18 e ore 22) Quarti di finale femminile.
6 agosto (ore 18 e ore 22) Quarti di finale maschile.
7 agosto (ore 17 e ore 21) Semifinali maschile e femminile.
8 agosto (ore 19) Finali 3°/4° posto, 1°/2° posto e cerimonia di premiazione femminile.
9 agosto (ore 19) Finali 3°/4° posto, 1°/2° posto e cerimonia di premiazione maschle.
Appuntamento LGS SportLab:
Milano, giovedì 24 febbraio 2011, ore 12:00, presso Tip and Coffee in via Fernanda Wittgens,1.
Roma, lunedì 28 febbraio 2011, ore 12:00, presso Arena Altero Felici - Stella Azzurra Roma in via Flaminia,867.
Presentazione stampa di LGS SportLab supportata dai dati scientifici di un'interessante ricerca commissionata alla Doxa, sul tema
“GIOCARE”: una professione, una vita.
Una ricerca che fotografa lo sportivo professionista: i bisogni, le esigenze di oggi e le prefigurazioni sul proprio domani.
Lo scenario offerto dai dati emersi da una ricerca commissionata alla DOXA mostra bisogni e aspettative di chi pratica sport a livello agonistico, e sulla base di tali risultati LGS SportLab ha sviluppato servizi di assistenza e consulenza ritagliati su misura.
Dati scientifici, team strutturato di esperti, consulenti e docenti rappresentano la garanzia della qualità e della professionalità di LGS SportLab, che ha come obiettivo quello di aiutare atleti, allenatori, staff tecnico e medico ad esprimere al meglio le proprie potenzialità dentro e fuori lo sport.
www.probeachteam.com - www.valeriarosso.com
21 feb 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento