La Quarta edizione del torneo di Beach Volley “GYMNASIUM CUP”, che si svolgerà da giovedì 5 agosto a domenica 8 agosto presso il Lido Bagno Varano (Foce Varano), è ormai alle porte. Sedici squadre, di categoria maschile 2x2, sono pronte a disputarsi il montepremi di Euro 1000 ( materiale tecnico e premi).
Il torneo, organizzato dalla ASD Gymnasium (Ischitella), è supportato dalla sinergia tra il Comune di Ischitella, la PRO LOCO di Ischitella, il CONI Comitato Provinciale (Foggia), avvalendosi inoltre del patrocinio della Provincia di Foggia e della UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti).
“GYMNASIUM CUP” nasce dall’amore per Foce Varano, che diventerà protagonista indiscussa sia perchè location dell’evento, sia per l’accoglienza che riserverà ai tantissimi presenti, appassionati del volley e non solo: anche quest’anno, infatti, non mancheranno iniziative collaterali in un programma che intreccerà sport e spettacolo.
La prima giornata, giovedì 5 agosto, prevede il fischio di inizio con le prime gare, sabato 7 agosto con i quarti e semifinale, dove nel pomeriggio è prevista una esibizione, a cura della ASD Gymnasium (Ischitella), di Walkexercise - un programma di allenamento in continua evoluzione, che sfrutta l’energia del corpo per muovere un Tapis Roulant meccanico con una inclinazione impostata di 15°, alleviando così il carico alla colonna vertebrale- e vari giochi da spiaggia ed animazione del Lido Bagno Varano.
Domenica 8 agosto finale del torneo“GYMNASIUM CUP 2010”, con l’assegnazione della vittoria e premiazioni con il Presidente del CONI Comitato Provinciale Giuseppe Macchiarola, con il Vice Presidente Nico Palatella e con il Sindaco del Comune di Ischitella Piero Colecchia.
Nel pomeriggio, sulla spiaggia sarà allestito un “Beach Village”: un vero e proprio villaggio sportivo e turistico, colorato e pieno di musica che ospiterà al suo interno Box-Informazioni del CONI, della Croce Rossa, della UISP, Box-propagandistici della PRO LOCO di Ischitella, del progetto GARGANO4experiences-un circuito turistico di alta qualità che promuove un nuovo sistema per “vivere” il Gargano- , l’Associazione locale “La Cruedda” con i suoi lavori di paglia lavorata a mano e stand degli sponsor che, distribuiranno vari gadget per tutti i presenti.
Il programma di questa giornata di chiusura prevede un primo soccorso ad opera della CROCE ROSSA di Ischitella, esibizione di Kempo Dankan “Kime Kempo Kai” del maestro Matteo Russi, coreografie di danza della scuola “Danza e Movimento” di Luisa Laudadio e Stefania Damiani di Vico del Gargano, esibizione musicale della Street Band “P.GIANNONE” di Ischitella e del concorso “MISS Lido Bagno Varano” con le acconciature di “Demo Basile”.
Impegno ed entusiasmo per Sante Martella, organizzatore dell’evento: “Reduci del’importante successo della scorsa edizione, speriamo di regalare uno spettacolo all’insegna di sano agonismo, professionalità ed intrattenimento”.
fonte: Culttime.it
5 ago 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento