24 gen 2010

Filled Under:

All Star Game 2010 - a Verona vincono le straniere

Vincono le giocatrici straniere 3-1

Quasi 5.000 spettatori hanno applaudito quest'oggi al PalaOlimpia di Verona la grande festa del Seat All Star Game. Nella sfida tra le "stelle" del campionato italiano la selezione delle migliori giocatrici italiane è stata superata dal SEAT All Star Team per 3-1 in una gara a tratti altamente spettacolare. La formazione italiana, allenata per l'occasione da Donato Radogna, ha subìto sin dalle battute iniziali della partita l'aggressività delle "stelle" straniere dirette da Lorenzo Micelli. In tribuna la grande cornice di pubblico ha incitato incessantemente le atlete in campo, esaltandosi in più di una circostanza per alcune difese acrobatiche di Cardullo e di Wijnhoven e per gli attacchi di Petrauskaite e Del Core.

Nel primo set, l'avvio è tutto di marca SEAT All Star Team che trova in Matuszkova (1-4) il terminale offensivo più pericoloso. La formazione italiana si aggrappa alle giocate di Quaranta e Barcellini (9-13), ma la squadra di Micelli ha una marcia in più, grazie alla grande prolificità in attacco di Valdone Petrauskaite (10-17), che a fine gara sarà premiata come MVP della partita. Entra anche Brakocevic che subito si fa notare con degli attacchi di pregevole fattura (12-22).

Reazione d'orgoglio nel set successivo per le azzurre che, perso il primo set per 13-25, trovano la forza di imporre il proprio ritmo alla partita con Guiggi e Barcellini che iniziano a colpire con piu continuità (6-2). E' poi Del Core (18-13) a prendere per mano la squadra di Radogna che sferra il colpo di grazia con Crisanti per il definitivo 25-16.

Cambia la musica nella terza frazione perché il SEAT All Star Team impone il proprio gioco a muro con Bown e Fernandez. Nonostante una buona prestazione della selezione azzurra, è la squadra delle stelle straniere a conquistare il parziale (17-25). Si gioca punto a punto nelle fasi iniziali del quarto parziale (7-7), poi è Petrauskaite a cambiare l'inerzia del match ben servita da Weiss (10-8). La selezione italiana raccoglie applausi a scena aperta per alcune giocate di Barcellini e Del Core, ma nella metà campo avversaria Matuszkova sovrasta il muro a tinte azzurre, prima che la solita Petrauskaite metta definitivamente la parola fine al match.

E nel giorno della grande festa della pallavolo femminile italiana, non poteva mancare un pensiero per la popolazione di Haiti, colpita nei giorni scorsi dal catastrofico terremoto. La Lega Pallavolo Serie A Femminile, infatti, ha deciso di realizzare una raccolta fondi, mettendo all'asta nei prossimi giorni sul proprio sito (www.legavolleyfemminile.it) le maglie di gara utilizzate e autografate delle stelle che hanno illuminato il SEAT All Star Game di Verona.

fonte: Datasport

0 commenti: