21 lug 2009

Filled Under:

A1M: respinto dalla Lega il ricorso di Forlì e Pineto

Forlì e Pineto non prenderanno parte al campionati di serie A1 del prossimo anno. Lo ha deciso il Giudice di Lega che ha respinto il ricorso di Forlì, che aveva presentato la richiesta di iscrizione alla massima serie. Il Giudice ha rigettato la domanda definendola "improcedibile ed inammissibile".

In merito a Pineto, il Giudice ha confermato la decisione di non iscrizione al Campionato di Serie A1 2009/10 rilasciata dalla Commissione Ammissione ai Campionati. Pineto avrà a disposizione tre giorni per ricorrere alla Commissione d’Appello Federale della FIPAV.

Intanto il presidente Benigno D’Orazio ha diramato un comunicato congiunto con il sindaco del comune di Pineto, Luciano Monticelli, e l’Assessore allo Sport, Alberto Dell’Orletta, in cui si legge che "la società ha predisposto i mezzi finanziari necessari e sufficienti alla reintegra della fidejussione 2008/2009 per l’importo (euro 138.605,62) per il quale la Lega ne ha finora richiesto l’esclusione". L'amministrazione comunale "resterà a fianco della società sportiva per tutelare in ogni sede competente l’immagine e il patrimonio non solo sportivo che la Pallavolo Pineto rappresenta per la città e per l’intera Regione Abruzzo", così si legge inoltre nel comunicato.

fonte: www.datasport.it

0 commenti: