7 mar 2009

Filled Under: ,

Le pallavoliste corteggiate dallo sceicco Al Maktoum

Si è svolta nei giorni scorsi a Milano l'Assemblea ordinaria della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Presenti i rappresentanti di 24 delle 28 società (due assenti giustificate) alla Lega che hanno trattato gli argomenti all'ordine del giorno, in primis le norme d'ammissione al campionato, a partire dalle decisioni maturate dopo l'incontro tra i presidenti tenutosi il 9 gennaio scorso sullo stato di salute del movimento.
Per cercare di risanare una situazione economica molto critica l'Assemblea di Lega, al fine di tutelare gli interessi propri e del movimento, secondo quanto riporta Agicos, con una votazione quasi all'unanimità ha dato mandato al Presidente Mauro Fabris e al Consiglio d'Amministrazione di portare una proposta conclusiva ai procuratori al fine di arrivare a una riduzione nella stagione in corso dei contratti attualmente in essere.
L'Assemblea ha inoltre deliberato che solo dopo la conclusione di tale trattativa con i procuratori il Consiglio d'Amministrazione definirà le norme di ammissione al campionato 2009/10. Il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris a tal proposito ha dichiarato: "Esprimo grande soddisfazione per la coesione e la grande adesione dimostrata dall'Assemblea alle iniziative che la Lega su mandato dei club sta portando avanti per affrontare in maniera responsabile l'attuale momento di crisi economica". L'Assemblea ha poi dato mandato al Presidente Mauro Fabris di proseguire nella trattativa già avviata con la Sceicca Shamsa Al Maktoum per organizzare la prossima Final Four di Coppa Italia A1 in Dubai sotto il patrocinio dello Sceicco Ahmed Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.
Insomma, anche il volley in rosa vive le sue difficoltà economiche, ma l'appeal delle pallavoliste regala semrpe qualche via d'uscita: e questa attrazione 'araba' nei loro confrotni può essere un interessante sbocco in chiave futura...

0 commenti: