Ultima giornata di andata del campionato di volley femminile di B1 e trasferta per la MT Motori Elettrici Idea Volley che domenica, alle 17,45, giocherà a Ostia. Bolognesi al completo e galvanizzate dal successo colto la settimana scorsa contro Casal de'Pazzi, un 3-0 fondamentale dopo tre sconfitte consecutive, un risultato che ha permesso alla squadra di coach Zaccherini di occupare il quarto posto in classifica nel girone C, a sei lunghezze dalla zona play off.
Ottimista il vice allenatore, e preparatore atletico della squadra, Alessandro Orefice. “Arriviamo alla partita in buone condizioni, essendo riusciti a recuperare completamente tutte le infortunate. Stiamo ingranando con il gioco e lavorando bene sotto il profilo atletico: la scorsa settimana abbiamo scaricato dai pesi e spinto tantissimo con la palla, mentre in questa e nella prossima, che coinciderà con la pausa del campionato, caricheremo nuovamente, per scaricare nella settimana in cui affronteremo Perugia. Il successo per 3-0 con Casal de'Pazzi è nato da una prestazione buona contro una squadra molto giovane. Ci è mancato ancora un po' di gioco, ma il gruppo è in crescita”.
Ostia non starà a guardare. “E' una squadra che ha elementi con nomi importanti. Penso alla palleggiatrici Angelelli, giocatrice esperta e veloce che ha maturato esperienze in A1, alla schiacciatrice e beacher Giulia Momoli, arrivata da poco nel club laziale, e all'opposto Rossi, molto forte”.
Questo è il momento in cui la MT Motori Elettrici è chiamata a fare un salto di qualità, prima di tutto sotto il profilo psicologico. “Dobbiamo prendere consapevolezza – spiega infatti Orefice - del fatto che la stagione è molto lunga e che i problemi, gli stress e gli infortuni fanno parte del gioco. Pensiamo che il trend negativo è alle spalle, che il gruppo è competitivo come nelle prime nove giornate e che, solo grazie al lavoro in palestra, potremo vedere dei buoni risultati. Ho molta fiducia nella squadra”.
Ufficio Stampa Idea Volley
23 gen 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento