15 feb 2014

Filled Under:

Fipav Puglia: Al PalaFlorio di Bari il Museo degli sport con la palla

Sabato al PalaFlorio di Bari inaugurazione del Museo degli Sport con la Palla

Programmato dall'assessorato comunale allo Sport, è il primo in Italia nel suo genere. Dotato di tecnologie d'avanguardia, sarà presentato alla stampa e inaugurato alle 11

Nasce al PalaFlorio di Bari (sede dei Mondiali femminili di volley 2014, per le due fasi che avranno luogo dal 23 settembre 2014 nel capoluogo pugliese) il primo museo italiano dedicato agli sport con la palla. Verrà inaugurato e presentato alla stampa sabato 15 febbraio alle ore 11 dal sindaco Michele Emiliano, dall'assessore comunale allo Sport Elio Sannicandro e dall'assessore regionale al ramo Guglielmo Minervini.

Una iniziativa programmata dall'assessorato allo Sport, realizzata in collaborazione col Coni e le Federazioni sportive: "Siamo orgogliosi - commenta Sannicandro - di questo nuovo passo che dà ulteriore prestigio al movimento sportivo cittadino e a una struttura di livello nazionale come il PalaFlorio. Lo sport è anche cultura, conoscenza. E il Museo offre una corposa dote di informazioni, storiche e tecniche, curiosità e scoperte. Incentrandolo poi sugli sport con la palla abbiamo colmato un vuoto anche a livello nazionale. Per di più con dotazioni tecnologiche di altissimo livello, con tavoli touchscreen e addirittura touchless, con materiali audio-video in particolare sulle tre principali discipline con la palla più frequentemente di casa al PalaFlorio: volley, basket e pallamano".

0 commenti: