Prestazione da incorniciare della Crf Surrauto Volley Fossano contro la Pallavolo Carpi, terza forza del campionato nazionale di B1.
In un match sulla carta proibitivo, con gli avversari in piena lotta per un posto nei play-off promozione, i ragazzi di Liano Petrelli sono riusciti a ribaltare il pronostico, aggiudicandosi l'incontro con un netto 3-0.
Inizia la gara con Vittone in palleggio e Ariaudo opposto, Graziani e Dutto schiacciatori, capitan Perla e Tomatis al centro e Prandi libero. Ottimo impatto nel primo set con i giocatori del Fossano che riescono a scavare un buon divario nel punteggio grazie a una pressione costante al servizio e una fase muro-difesa molto attenta (25-16).
Coach Petrelli non cambia niente nel secondo parziale e anche l'andamento dell’incontro è lo stesso. Il Volley Fossano non sbaglia praticamente nulla e anche le sostituzioni del Carpi non portano a risultati (25-11).
Ci si aspetta nella terza frazione una veemente reazione della Pallavolo Carpi, ma il miglior Fossano della stagione non lascia spazio creando tante occasioni di contrattacco con una ottima efficienza (25-18).
Intervistato al termine della partita il vicepresidente Enrico Serafini si dichiara molto soddisfatto “La squadra ha rasentato il limite della perfezione in tutti i fondamentali di gioco, a partire dalla battuta, che ha messo molto in difficoltà la ricezione degli avversari. I nostri giocatori sono riusciti a limitare gli attacchi del Carpi sia a muro, toccando molti palloni, sia in difesa, e il contrattacco particolarmente lucido ha scavato il divario nel punteggio.”
Ora una settimana di sosta per la fine del girone di andata.
Il prossimo appuntamento per la Crf Volley Fossano nel campionato di B1 sarà nuovamente sul parquet del Palazzetto di Fossano, sabato 8 Febbraio alle 20.45, nella partita casalinga che vedrà la squadra opposta all'Asti.
Ufficio Stampa
Volley Fossano
27 gen 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento