23 dic 2013

Filled Under:

3° CHRISTMAS VOLLEY GOT TALENT

Domenica scorsa al palasport di Fossano si è svolto il grande torneo natalizio di volley, organizzato dal Volley Fossano, ed una prima assoluta di “sitting volley”, la nuova disciplina paraolimpica che si gioca da seduti, ideata per permettere agli atleti con disabilità di giocare, ma alla quale possono partecipare anche normodotati. Nel corso della manifestazione Liano Petrelli ne ha illustrato le regole, la tecnica e le finalità.

Durante la giornata, grandi e piccini si sono ritrovati a darsi battaglia su quattro campi di volley appositamente allestiti. I partecipanti sono stati divisi in otto squadre, “sponsorizzate” e capitanate dai giocatori della serie B1.
“E’ stato bellissimo veder giocare insieme atleti che hanno calcato grandi palcoscenici, vicino a ragazzini e ragazzine alle prime armi.” - commenta Petrelli - “Un peccato solo non aver potuto vedere presenti tutte le squadre del Volley Fossano, a causa delle concomitanze con molte gare di campionato.”

Dopo 32 gare giocate, le finali hanno decretato la vittoria della formazione della Savec Antincendio di Filippo Lualdi, che ha superato la Surrauto di “Ciccio” Dutto; sul podio la Calcom di Simone Dogliotti.
Al termine di  2 ore entusiasmanti, pandoro e panettone per tutti, serviti dalle volenterose mamme, come sempre vicine alla società! 
Un grande ringraziamento va alla parte organizzativa con Franco Racca, Paolo Cavallera, Gian Curti, Igor Ponzo, Andrea Ballario, e la parte tecnica seguita da Liano Petrelli, ma soprattutto un grazie ai giocatori più grandi (capitan Perla in veste ufficiale....da Babbo Natale!), che con il loro esempio hanno guidato i pallavolisti in erba verso un pomeriggio di divertimento!

Ufficio Stampa
Volley Fossano

0 commenti: