5 giu 2012

Filled Under:

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO CAMPIONE D'ITALIA JUNIOR LEAGUE

I ragazzi di Monica Cresta si impongono in finale sulla Lube Banca Marche Macerata per 3 a 0 (25-21 / 25-20 / 25-19), proclamandosi così Campioni d'Italia Under 19, alzando così il “Trofeo Massimo Serenelli”

Le due finaliste iniziano il match, trasmesso in diretta su Sportitalia 24, mettendo subito in campo determinazione e grinta. La Bre Banca Lannutti Cuneo riesce in due occasioni a conquistare un break di due punti ma la Lube Banca Marche Macerata riesce a rimanere attaccata ai propri avversari (14-14). Il collettivo piemontese stacca ancora i pari età marchigiani questa volta in maniera netta arrivando sul 19-24. Due palle set annullate dalla Lube Banca Marche Macerata, alla terza Della Corte chiude il primo parziale in favore della Bre Banca
Lannutti Cuneo (21-25). Cuneo gioca con grande continuità anche nel secondo set con Macerata che si vede sfuggire i propri avversari sul 7 a 12. L’ace di Marco Izzo, palleggiatore di Cuneo, fa aumentare il divario tra le due squadre(9-15) ed è sempre il palleggiatore piemontese al servizio a regalare il set point alla propria squadra. Tentativo di recupero della formazione di casa che si blocca sul 20-25. Nel terzo set il coach dei marchigiani Gianni Rosichini chiede il time out sull’inizio di fuga di Cuneo dopo un inizio di parziale in equilibrio (9-11). Tre muri consecutivi della Bre Banca Lannutti Cuneo consegnano il +4 ai piemontesi (13-17) che non mollano fino all'ace di Giuseppe Della Corte, nominato MVP della manifestazione, che regala il titolo di Campione d’Italia under 19 alla Bre Banca Lannutti Cuneo.

Questa la formazione della Bre Banca Lannutti Cuneo Campione d’Italia Under 19:

Luca Borgogno, Daniele Gallo, Andrea Galaverna, Cristian Ghibaudo, Stefano Giraudo, Marco Izzo, Riccardo Maglietta, Alberto Piasco, Edoardo Picco, Matteo Pistolesi, Roberto Rivan, Andrea Salomone, Giuseppe Della Corte, Daniele Mazzone.

Allenatore: Monica Cresta.
Dirigente: Elio Perrone

0 commenti: