28 feb 2011

Filled Under:

ANDREA LUCCHETTA INCONTRA GLI STUDENTI TREVIGIANI

L’occasione è il concorso di disegno promosso da La Piave Volley nel quadro nel V Memorial GB Foroni, in programma il 5 e 6 marzo prossimi. In quest’occasione , per il secondo anno, gli organizzatori hanno lanciato un concorso di disegno aperto alle classi quarte elementari dei comuni di Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Miane, Moriamo della Battaglia, Pieve di Soligo, Refrontolo, S. Pietro di Feletto, Sernaglia della Battaglia, Valdobbiadene e Vidor.

Tema: “Se la tua classe fosse lo Spike Team”, con riferimento al cartone animato in onda la domenica alle 8.30 su RaiDue e che ha proprio in Lucchetta uno dei protagonisti. L’obiettivo è avvicinare i ragazzi al volley e a valori quali lealtà, forza, sacrificio, tenacia, fiducia, coraggio, equilibrio. Proprio su essi, nel contesto
scolastico e sportivo, i bambini e ragazzi saranno chiamati a confrontarsi con Lucchetta sabato 5 marzo.

“Sarà una partita giocata con gli entusiasmi e le difficoltà dei bambini, chiamati a raccontarsi in un confronto aperto con Lucchetta – spiega il direttore tecnico del Memorial Andrea Foroni – e sarà proprio il campione a dire loro che i punti più importanti sono quelli segnati contro le nostre paure: in campo come nella vita”.

Gli incontri tra le scuole e Lucchetta prenderanno il via alle 8.30 presso la palestra delle scuole medie di Sernaglia della Battaglia; a seguire alle 9.30 presso la palestra della scuola media di Col San Martino; grande conclusione alle 10.30 a Miane (Palamiane) dove incontreranno Lucchetta gli alunni delle scuole elementari e medie di Miane, Follina e Cison oltre ad una rappresentanza dei loro colleghi di Valdobbiadene, Pieve di Soligo e Moriago.

L’appuntamento con Lucchetta proseguirà poi il giorno successivo, con la premiazione del concorso di disegno, che avrà luogo alle 16.c.ca durante le fasi finali del Memorial.

Il disegno vincitore sarà pubblicato da Lucchetta sulla sua pagina facebook e sulla rivista nazionale SuperVolley.

Ufficio stampa La Piave Volley

0 commenti: