2 ago 2009

Filled Under: ,

Europei femminili: le ragazze di Barbolini a San Giacomo di Laives (BZ)

Le ragazze della Nazionale di pallavolo si ritrovano a San Giacomo di Laives (BZ), per prepararsi agli Europei. Il ct azzurro Massimo Barbolini ha convocato diciotto giocatrici: le palleggiatrici Rondon, Lo Bianco e Pincerato; gli opposto Aguero, Ortolani e Ravetta; le centrali Barazza, Arrighetti, Gioli e Guiggi; le schiacciatrici Rinieri, Barcellini, Bosetti, Piccinini, Secolo e Del Core; i libero Cardullo e Merlo. Nel gruppo fa ufficialmente il suo rientro Antonella Del Core, che lo scorso anno era stata vittima di un infortunio.
Le azzurre resteranno in Alto Adige fino al 14 agosto, poi si ritroveranno a Roma dal 17 al 22 per andare a fare una serie di amichevoli in Serbia. Dall'11 al 13 settembre saranno impegnate a Verona in un quadrangolare con Belgio, Polonia e Serbia. Il 20 settembre è prevista la partenza per la Polonia, sede del Campionato Europeo, dove l'Italia esordirà contro la Germania, il 25.

La Nazionale maschile, invece, si ritroverà domani a Mantova dopo due giorni di riposo. Sedici i convocati da Andrea Anastasi: i palleggiatori Vermiglio e Travica; gli opposto Cazzaniga, Gavotto e Lasko; i centrali Birarelli, Fortunato, Piscopo e Sala; gli schiacciatori Cernic, Cisolla, Martino, Parodi e Savani; i liberi Bari e Manià.

www.datasport.it

0 commenti: