
E’ ancora una volta 3-1 il risultato finale della sfida tra Stati Uniti e Italia. In questo caso però il successo va ai padroni di casa che superano la nazionale del CT Anastasi chiudendo di fatto ogni discorso relativo alla qualificazione alle top six di Belgrado nella pool A. Così nella quarta ed ultima sfida diretta tra le due nazionali arriva l’ennesimo 3-1 dopo i due con cui gli Stati Uniti avevano vinto in trasferta nello stivale, mentre con lo stesso punteggio era riuscita l’Italia a riaprire ogni discorso qualificazione appena 48 ore fa. Il quarto risultato fotocopia della serie premia però gli Usa che pongono fine alle vittorie consecutive degli azzurri, con la striscia che si ferma a quota cinque.
L’Italia ora per agganciare la qualificazione (gli azzurri a due gare dalla fine del girone sono attardati di quattro punti dalla capolista Stati Uniti) dovrà sperare di essere ripescata quale migliore seconda, ma l’obbligo degli azzurri è necessariamente diventato quello di vincere le prossime due sfide contro la Cina che rimangono prima di chiudere il girone.
Gli azzurri alla fine pagano la poca incisività in battuta e le difficoltà in ricezione trovando solo nel secondo set il modo di tenere viva la sfida contro gli USA che, al contrario della sfida precedente, portano a casa partita e qualificazione grazie agli ottimi spunti del regolare Rooney e al potente Stanley che affonda le speranze della formazione allenata da Anastasi.
fonte: Datasport








0 commenti:
Posta un commento