28 giu 2009

Filled Under:

A Verona arriva Dore Della Lunga

E’ Dore Della Lunga il nuovo schiacciatore che andrà a rinforzare il roster della Marmi Lanza Verona. Il giocatore classe 1984 nativo di Chiaravalle (AN) inizia la sua carriera pallavolistica nella stagione 1999/2000 nelle fila della Sira Falconara. L’atleta aveva poi risalito la china anno dopo anno arrivando prima in A2 e poi nella massima serie in maglia Itas Diatec Trentino nel 2005, facendo il suo esordio nel match tra Trento e Modena (disputato il 9 ottobre 2005 e che finì 3-1 per la squadra di Della Lunga).

Lo schiacciatore ha indossato anche la maglia della nazionale azzurra, centrando la medaglia d’Oro ai Campionati Europei del 2002 e il Bronzo alle Universiadi nel 2005. Le sue vittorie più importanti sono però sicuramente quelle ottenute con la formazione trentina con cui ha vinto la Coppa Campioni quest’anno e con cui centrò anche il tricolore nel 2008.

Questo il commento del Direttore Generale Gialloblu Gabriele Cottarelli che ha così parlato del neoacquisto della Marmi Lanza Verona: “Siamo contenti di aver concluso questa trattativa che porta a Verona uno schiacciatore di livello, sicuramente pronto a vestire con entusiasmo la maglia gialloblù. Oltre in attacco e a muro darà equilibrio in seconda linea, aspetto fondamentale per una buona gestione della squadra”.

fonte: Datasport

0 commenti: