25 mag 2009

Filled Under: ,

A Benevento la Beach Volley Cup 2009 nel segno della solidarietà

Per il quattordicesimo anno consecutivo Piazza Risorgimento di Benevento ospiterà la Beach Volley Cup, manifestazione di pallavolo all’aperto organizzata dall’Accademia Volley.
Per dieci giorni, da venerdì 12 a domenica 21 giugno, la sabbia tornerà ad animare un appuntamento ormai irrinunciabile dell’estate beneventana che resiste imperterrito al tempo e a difficoltà di ogni genere.
Sabato 30 maggio alle ore 17.00 è in programma la tradizionale conferenza stampa di presentazione dell’evento in occasione della quale verranno annunciate tutte le novità ed il programma completo della edizione 2009. Per la prima volta presso la Direzione Didattica del 3^ Circolo di Benevento di Via Palermo, lo staff dell’Accademia Volley, reduce dalla prima storica partecipazione al campionato di A2 femminile, illustrerà alla presenza delle autorità sportive e civili, della stampa e del pubblico le finalità ed il calendario della manifestazione.
E se non mancheranno le novità, sia sotto l’aspetto sportivo ed agonistico che sotto l’aspetto degli eventi collaterali, si segnala tra tutte l’iniziativa promossa dall’Algida “Un Cuore per l’Abruzzo”.
In collaborazione con la Incas Caffè, la Sud Sanificazione e i volontari di Benevento, l’Algida, già da anni partner dell’Accademia Volley, promuove nell’ambito della Beach Volley Cup una raccolta fondi a favore dei terremotati d’Abruzzo. A prezzi modici e simbolici saranno messi in vendita al pubblico cornetto e caffè e gelati il cui intero ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Saranno inoltre messi in vendita materiali pubblicitari, gadget e prodotti offerti dagli sponsor dell’evento e da chiunque voglia partecipare all’iniziativa. Lo spirito di “Un Cuore per l’Abruzzo” farà sì che nell’area Algida si alterneranno in 10 giorni molti volontari beneventani e non solo per garantire il servizio e contribuire attivamente alla nobile causa dell’iniziativa. I volontari interessati a prestare la loro collaborazione potranno rivolgersi al numero 347.5321201.
La presentazione della Beach Volley Cup sarà infine come sempre per l’Accademia Volley un momento di bilanci per la stagione in via di conclusione e di proiezioni per quella futura in attesa degli imminenti impegni in
Girl League, campionato nazionale under 18 riservato a società di serie A femminile in programma a Cesena, Cervia e Forlì dal 12 al 14 giugno, e nel campionato italiano di Sand Volley, beach volley 4x4 per società di serie A in programma da fine a giugno per tutta l’estate sulle spiagge di tutta Italia.

Tutte le info su www.accademiavolley.it

0 commenti: