12 feb 2008

Filled Under:

Lo SnowVolley

Il volley lascia la calda spiaggia estiva per trasferirsi, nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo, sulla soffice neve invernale. È nato un nuovo sport, lo Snow Volley. Avete mai visto giocatori, vestiti con moon boot e tuta da sci, affrontarsi a suon di battute e schiacciate a bordo delle piste innevate? Ecco, questa è l’occasione giusta per godersi uno spettacolo unico nel suo genere, assolutamente suggestivo ed emozionante e, perché no, anche per prendervi parte.


Tutti pronti, dunque, a partire verso le località sciistiche italiane più belle per trascorrere week end non solo all’insegna dello sci, ma anche del nostro Tour. Tanto sport e tanto spettacolo per intrattenere partecipanti e spettatori con momenti di puro divertimento, musica, animazione a totale contatto con la natura.

Che cos'è Snow Volley Tour
Un tour itinerante che si svilupperà per un totale di 10 tappe (20 giornate).


Le Tappe
Il tour è partito da Cervinia nel week end del 8-9 dicembre e proseguirà fino a marzo nelle principali località sciistiche italiane: Champoluc, Plan de Corones, Roccaraso, Tonale Ponte di Legno, Abetone, Pinzolo, Madonna di Campiglio, Piancavallo e Cortina.


La location

Un vero e proprio villaggio, allestito nella piazza centrale della località sciistica o alla partenza degli impianti di risalita, con un campo da “Snow Volley”, uno stand “Igloo” e una “Cooking Area”.


L'intrattenimento
- Snow Volley Area: il campo da pallavolo - Stand Igloo: Info Point, animazione, musica e distribuzione del materiale informativo e di simpatici gadgets - Cooking Area: dove "riempire lo stomaco" e scaldare gli animi con prelibati e sfiziosi spiedini cucinati dai cuochi Liquigas sul TGrill e sui BBQ


L'organizzazione
Il Villaggio verrà allestito la mattina del sabato e resterà “attivo” fino alla domenica pomeriggio. Durante la giornata del sabato, 2 hostess batteranno le piste della località, distribuendo volantini e pubblicizzando il torneo di Snow Volley, mentre il villaggio vivrà di musica, animazione e partite improvvisate di Volley.

Il Torneo vero e proprio inizierà la domenica alle ore 12.00 e prevede la partecipazione da un minimo di 8 squadre ad un massimo di 16 per tappa. I team saranno composti da 4 giocatori e le partite si svolgeranno al meglio di un set (15 punti).


tutte le info su: www.liquigas.com

1 commenti:

guido ha detto...

sapete dove posso trovare attrezzature per snow volley ? >Ho contattato www.vivisportsrl.com ma hanno attrezzature da volley e beach volley ma non da snow volley . Ci sono misure regolamentari per le reti e le attrezzature da snow volley